Temù è un piccolo borgo situato a 1.144 metri a soli 3 km da Pontedilegno. E' circondato da verdi prati, boschi di conifere e dalle imponenti cime innevate del gruppo dell'Adamello.


Nel periodo invernale offre una ski area composta da 4 seggiovie con 8 piste di varie difficoltà, collegate a quelle della vicina Pontedilegno. In questo modo è possibile partire con gli sci ai piedi dal paese ed arrivare sino a quota 3.000 metri del ghiacciaio Presena, passando per Pontedilegno ed il Passo Tonale. La pista nera che scende in paese è una delle più interessanti dell’intero carosello sciistico.
Nel periodo estivo i bellissimi monti che circondano il paese sono meta preferita di bikers ed escursionisti. La seggiovia Roccolo Ventura, in funzione anche nel periodo estivo (verificare giorni ed orari) è dotata di ganci per le MTB proprio per agevolare la risalita da parte di tutti.
Verdeggianti alpeggi e meravigliosi boschi di larici sono luoghi incantevoli dove rinfrancare lo spirito.
Tutti gli anni ad agosto ospita Arte in strada, un meeting internazionale di scultura lignea dove è possibile ammirare gli artisti al lavoro lungo le vie del centro storico.
Il Museo della Guerra Bianca, nella nuova sede in centro al paese, raccoglie rare testimonianze ritrovate sui ghiacciai dell'Adamello.
Il nuovo campo da calcio situato in prossimità degli impianti di risalita ospita durante il periodo estivo varie squadre calcistiche in ritiro pre campionato, è facile incontrare i calciatori ed ottenere fotografie ed autografi.

Vivi la tua vacanza alla grande!

Richiedi un preventivo
Dove siamo

Via Nazionale, 28 – 38029 Passo del Tonale
Vermiglio (TN)- Italia

Guarda la mappa
Per contattarci

Telefono: 0364 903890

Email: info@locandalocatori.it
logo mv